Chi Siamo
La nostra Storia
La nostra storia inizia nel remoto 1860 in un piccolo paesino chiamato Migliuso, in Calabria.
Qui Francesco Saverio Fragale – un nobile avvocato e cavaliere del regno d’Italia – costruì il Palazzo Fragale e pose la prima pietra per quella che sarà una lunga tradizione di famiglia.
Francesco ha un fratello, Paolo, il quale ottenne in dono dai francesi ettari di uliveti circostanti il piccolo paesino.
Entrambi hanno una grande passione comune: l’amore per la loro terra, che li porta a costruire nel pianterreno del palazzo il primo frantoio in pietra, dove iniziano a produrre l’olio dei loro preziosi uliveti.
E’ l’inizio di questa tradizione di famiglia che viene trasmessa come qualcosa di sacro, un legame indissolubile.
Dopo il terzo erede Raffale Luigi Fragale nasce Domenico nel 1961 e dopo alcuni anni di medicina decide di tornare a Migliuso..nel 1995 prende le redini dell’azienda.
L’Azienda cresce nel suo piccolo e ciò è possibile anche grazie alla prima donna che si mette al suo fianco nella gestione familiare: Maria.
Insieme ampliano l’azienda, curano ogni particolare nel rispetto della natura, producendo così il loro Olio Extra Vergine nell’oleificio di famiglia.
I nostri Prodotti
Tutti i nostri prodotti sono 100% Italiani e Naturali.
100% Naturale
Il microclima e la passione per la nostra terra ci permette di realizzare un olio naturale e genuino.
Disponibili ovunque
Grazie al negozio online, potrai ricevere i nostri prodotti ovunque tu sia.
Made in Calabria (Italy)
In una delle regioni più incontaminate d’Italia ha sede la nostra azienda e i nostri uliveti.
Semplice, affidabile, veloce
Pochi click per ordinare, pagamenti sicuri e spedizioni veloci. Nient’altro
Amore, Passione e Tradizione
Maria e Domenico non vogliono solo commerciare il loro olio ma trasmettere il motore che lo rende possibile: il sacrificio di due persone che da curano ogni particolare per produrre dai loro uliveti secolari un olio extra vergine di qualità.
Il sacrificio di chi crede nell’importanza di un prodotto autentico, sincero che possa trasmettere i valori dell’amata terra calabrese e i valori della famiglia Fragale.
Maria e Domenico si alzano all’alba ogni giorno; Domenico si avvia con il trattore nei suoi amati uliveti prendendosene cura come dei figli
Maria si reca nei magazzini e inizia a confezionare quell’olio che sa di amore, di famiglia, di tradizione. Lo imbottiglia con grande cura perché sa che quella bottiglia finirà sulla tavola dei loro amati clienti in Italia, da Nord a Sud, uniti dal rispetto per questa tradizione ed entrati a far parte nella grande famiglia Fragale.
La nostra Famiglia
Persone con un obiettivo comune: tenere in vita l’Oleificio di famiglia che vive grazie alla passione tramandata da generazione in generazione.